Il presepio di Natale

Oggi voglio parlarvi di questo mio pensiero che è rimasto appeso nel mio negozio, il presepio di natale.

In questo periodo buio per tutti, cerchiamo uno spiraglio di luce, e ho deciso di simboleggiare questa luce con un bellissimo presepe all’interno del mio salone.

Ebbene sì, siamo quasi a metà febbraio, il natale è ormai passato da più di due mesi, e quindi perché tenerlo ancora all’interno del salone? Troppo lavoro di cui occuparsi per smontarlo? No, il motivo è tutt’altro.

Questa scelta è stata fatta per dare speranza, per rincuorarci, per sentire ancora quel calore natalizio quando si entra nel mio negozio, visto questa pandemia, dove tanti sono stati costretti a stare lontani dai loro cari, è un modo per rappresentare la riconciliazione, il tornare un po’ alle proprie vite prima che accadesse tutto questo, ormai è più di un anno e tanti sacrifici sono stati fatti in quest’anno, ma qui da noi abbiamo ancora la speranza che tutti questi sforzi ne varranno la pena. Appunto per questo la mia decisione è di tenerlo fino a quando non saremo zona “bianca”, a quel punto, quando ricominceremo a sentirci liberi, quando rivedremo le nostre vite tornare alla normalità, potremo ricordarci di tutto questo come un periodo che ci ha fortificato. Dove in un futuro saremo capaci di affrontare al meglio le situazioni negative, senza perderci d’animo.

Con questo vorrei dedicare una preghiera sotto il mio presepio a tutti i miei amici, a tutti i clienti e a tutte le persone che si trovano in particolare difficoltà, augurandogli di non gettare mai la spugna e di non perdere mai la fede.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00
Our time: 3:17am CEST